giovedì 27 gennaio 2011

Sion, Madre di tutti i popoli



Nel giorno della memoria, perchè ricordiamo che noi, pagani per nascita, siamo entrati nella Chiesa grazie a Israele. E' Israele infatti l'olivo buono, primigenio ed eletto irrevocabilmente, noi siamo solo l'oleastro innestato sul primo. Non siamo noi a portare la radice, al contrario è la radice che porta noi! Cf. Rm 11.

LE SUE FONDAMENTA. Sal 86(87)

Barrè al III tasto

La- Fa

C. Le sue fondamenta sono sui monti santi:

il Signore ama le porte di Sion

Mi Si7

più di tutte le dimore di Giacobbe.

Di te si dicono cose stupende

Mi

città di Dio!

La- Fa

Ricorderò Raab e Babilonia,

Palestina, Tiro ed Etiopia,

quando uno è nato in esse,

Mi Si7

di dice: "costui è nato là!"

Mi

Ma di Sion si dice: "madre!"

La- Re- Mi La-

C.+A. PERCHÉ TUTTI IN ESSA SONO NATI. (2 v.)

Sol Fa Mi

IL SIGNORE LUI STESSO L'HA FONDATA! (2 v.)

La- Sol Fa Mi

MADRE, MADRE, CITTÀ DI DIO! (2 v.)

La- Fa

C. Il Signore scrive nel suo libro:

Mi Si7

costui è nato là;

e danzando canteranno

Mi

sono in te tutte le mie fonti!

La- Re- Mi La-

C.+A. E DANZANDO, DANZANDO CANTERANNO (2 v.)

Sol Fa Mi

SONO IN TE TUTTE LE MIE FONTI (2 v.)

La- Sol Fa Mi

MADRE, MADRE, CITTÀ DI DIO! (2 v.)