giovedì 13 settembre 2012

Esaltazione della Santa Croce - Canti


Per l'Inno alla Croce Gloriosa di Kiko Arguello vedi il post che ho pubblicato il 14 settembre dell'anno scorso.

* * *


17 Apr 2011
Di seguito la traduzione in Italiano e gli accordi. Indicato ovviamente per il Venerdi Santo e per la festa della Esaltazione della Santa Croce (14 ... A. LA CROCE GLORIOSA... Sold La. C. Nel timore la difesa,. Sold. nell'inciampo il sostegno,. La. nella vittoria la corona,. Sold. nella lotta tu sei il premio. Fad- Sold. Albero di vita eterna,. Fad- Sold. pilastro dell'universo,. La. ossatura della terra, la tua cima tocca il cielo,. e nelle tue braccia aperte. Sold. brilla l'amore di Dio.

19 Apr 2011
Inno alla Kenosis (Kiko Arguello). Di seguito il testo del canto tratto dall'inno cristologico ai Filippesi che abbiamo ascoltato ieri, Domenica delle Palme, nella seconda lettura. In fondo al post il canto eseguito da Kiko Arguello.
 * * *

DI SEGUITO IL TESTO IN ITALIANO CON GLI ACCORDI

INNO ALLA CROCE GLORIOSA. (KIKO ARGUELLO)
MI SOLD DOD-
A. LA CROCE GLORIOSA DEL SIGNORE RISORTO
FAD- SOLD
È L'ALBERO DELLA MIA SALVEZZA;
MI SOLD DOD-
DI ESSO MI NUTRO, DI ESSO MI DILETTO,
FAD- SI7
NELLE SUE RADICI CRESCO,
MI
NEI SUOI RAMI MI DISTENDO.


SOLD LA
C. LA SUA RUGIADA MI RALLEGRA,
SOLD
LA SUA BREZZA MI FECONDA,
FAD- SOLD
ALLA SUA OMBRA HO POSTO LA MIA TENDA.
LA
NELLA FAME L'ALIMENTO, NELLA SETE LA FONTANA,
SOLD
NELLA NUDITÀ IL VESTIMENTO.
FAD- SOLD
ANGUSTO SENTIERO, MIA STRADA STRETTA,
FAD-
SCALA DI GIACOBBE, LETTO DI AMORE
SOLD
DOVE CI HA SPOSATO IL SIGNORE.


MI
A. LA CROCE GLORIOSA...


SOLD LA
C. NEL TIMORE LA DIFESA,
SOLD
NELL'INCIAMPO IL SOSTEGNO,
LA
NELLA VITTORIA LA CORONA,
SOLD
NELLA LOTTA TU SEI IL PREMIO.
FAD- SOLD
ALBERO DI VITA ETERNA,
FAD- SOLD
PILASTRO DELL'UNIVERSO,
LA
OSSATURA DELLA TERRA, LA TUA CIMA TOCCA IL CIELO,

E NELLE TUE BRACCIA APERTE
SOLD
BRILLA L'AMORE DI DIO.


MI
A. LA CROCE GLORIOSA...