lunedì 19 novembre 2012

La preghiera dei furbetti


PREGHIERA PER I PRETI
-Santa Teresa di Lisieux-

O Gesù, ti prego per i tuoi preti fedeli e ferventi,
per i tuoi preti infedeli e tiepidi,
per i tuoi preti che lavorano in questo paese o all’estero in lontani campi di missione,
per i tuoi preti nella tentazione,
per i tuoi preti soli e abbandonati,
per i tuoi preti giovani,
per i tuoi preti moribondi,
per le anime dei tuoi preti in Purgatorio,
ma più di tutto, raccomando a te i preti a me più cari:
il prete che mi ha battezzato
i preti che mi hanno assolto dai miei peccati
i preti alle cui Messe ho assistito e che mi hanno dato il tuo Corpo e il tuo Sangue nella Santa Comunione
i preti che mi hanno insegnato e istruito
tutti i preti verso in quali sono in debito di gratitudine per tanti motivi
O Gesù tienili tutti vicini al tuo Cuore
Benedicili ora e in eterno

Amen

PREGHIERA PER... EVITARE IL PURGATORIO

Una povera clarissa defunta apparve alla sua superiora che pregava per lei e le disse:

“Sono andata dritta al Cielo perché, avendo recitato ogni sera questa preghiera, ho pagato tutti i miei debiti e sono stata preservata dal Purgatorio”



Eterno Padre,
per le mani di Maria Addolorata,
ti offro il Sacro Cuore di Gesù
con tutto il Suo amore
con tutte le Sue sofferenze
e con tutti i Suoi meriti
per espiare tutti i peccati che ho commesso quest’oggi e durante la mia vita passata
per purificare il bene che ho mal fatto quest’oggi e durante tutta la mia vita passata
per supplire al bene che ho trascurato di fare quest’oggi e durante tutta la mia vita passata.

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo

come era nel principio
e ora e sempre

nei secoli dei secoli. Amen.