mercoledì 24 aprile 2013

Il blitz dell'acqua santa...

Belgio

 Secondo loro è un omofobo. Quindi lo hanno sbeffeggiato durante un convegno e lo hanno ricoperto della loro “acqua santa”. È successo ieri sera, durante un incontro a Ixelles in Belgio, dal titolo: “Blasfemia. Offesa o liberta di esprimersi?”. Il convegno era presieduto anche dal docente Guy Haarscher della ULB (Université Libre de Bruxelles).
Le quattro femen si trovavano nel pubblico. Ma quando l’arcivescovo Mons. André Leonard ha iniziato a parlare, sono salite sul palco con cori e insulti. Mgr Leonard si è messo a pregare.
La sicurezza è intervenuta subito dopo.
L’immagine ha subito fatto il giro dei social, nonostante un silenzio stampa imbarazzante

 *
BRUXELLES (BELGIO) – Le Femen in azione per denunciare “l’omofobia della Chiesa”. Quattro attiviste del gruppo a seno nudo hanno interrotto ieri sera, 23 aprile, una conferenza sul tema “Blasfemia: offesa o libertà di esprimersi” all’università Ulb a Bruxelles alla quale partecipava l’arcivescovo di Malines-Bruxelles.
E proprio contro monsignor Andrè Leonard era diretta l’azione di protesta delle Femen, che hanno anche lanciato acqua santa all’indirizzo degli oratori e hanno chiesto le dimissioni dell’arcivescovo.
L’interruzione, condotta dalle attiviste al grido di “Stop all’omofobia” e “Dio salvi le lesbiche”, è durata solo pochi minuti, durante i quali monsignor Leonard è rimasto in silenzio e si è messo a pregare. Le militanti di Femen hanno poi abbandonato la sala, prima che il servizio di sicurezza dell’università avesse il tempo di intervenire.

Femen: attacco a sorpresa contro l'arcivescovo di Bruxelles - Video ...

video.corriere.it/femen.../dd19b354-acc5-11e2-...
7 hours ago
Attacco a sorpresa delle Femen contro l'arcivescovo di Bruxelles, Andre-Joseph Leonard, accusato ...


 
Les évêques de Belgique regrettent vivement l’incident dont Mgr André-Joseph Léonard a été victime
Catho.be

Les évêques de Belgique regrettent vivement l’incident dont  Mgr André-Joseph Léonard a été victime dans un auditoire de l'ULB ce 23 avril à Bruxelles, à l'occasion d'une conférence-débat sur la liberté d'expression en matière religion. Ils souhaitent exprimer (...)



Léonard’s example in the face of insanity. Cardinal assaulted by "Femen"
In Caelo et in Terra

(Mark de Vries) While giving an address and participating in a debate about blasphemy at the ULB University in Elsene, Brussels, Archbishop André-Joseph Léonard was assaulted by four women of the notorious action group ‘Femen’. Topless, they splashed him with (...)