mercoledì 17 luglio 2013

Ai Reverendi Sacerdoti e Diaconi della Diocesi di Roma...

S.Em. Cardinal Agostino VALLINI

Incontro del Santo Padre Papa Francesco con il Clero Romano il 16 settembre 2013 nella Basilica di San Giovanni in Laterano

VICARIATO DI ROMA
Ai Reverendi Sacerdoti e Diaconi
della Diocesi di Roma
(con allegato)
     Carissimi,
     Papa Francesco ha espresso il desiderio di incontrare il prossimo 16 settembre, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, alle ore 10, il clero della Diocesi di Roma e i sacerdoti che collaborano nei diversi ministeri diocesani.
     Fin dalle prime parole dopo la sua elezione il Santo Padre ha manifestato la Sua particolare vicinanza alla Chiesa di Roma di cui è Vescovo e in questi primi mesi di ministero abbiamo avuto modo di vedere e apprezzare quanto Egli abbia a cuore la nostra Città e l’intera comunità diocesana.
     In questo primo incontro del nostro presbiterio ascolteremo il Papa per essere confermati nella fede e incoraggiati nel ministero.
     Per prepararci all’incontro il Papa mi ha chiesto di inviarvi il testo di una Sua riflessione fatta ai sacerdoti dell’Arcidiocesi di Buenos Aires nel 2008, dopo la Conferenza dell’Episcopato Latino-americano ad Apparecida (Brasile).
     I primi giorni di settembre verranno fornite dal Vicariato le informazioni sulle modalità di partecipazione e di svolgimento dell’incontro.
     Mentre vi auguro un salutare periodo di riposo e di rigenerazione spirituale dopo il lavoro dell’anno pastorale, vi assicuro il mio fraterno e costante ricordo nella preghiera, che confido sia anche vostro di me.
Dal Vicariato, 16 luglio 2013
Agostino Card. Vallini