lunedì 8 luglio 2013

Festa della Vita 2013




"Ci stiamo preparando al compleanno della Comunità che abbiamo da anni “battezzato” con il nome: “Festa della Vita”. 
Sono quattro giorni di gioia nel Signore per fare festa alla vita, alla vita di tanti giovani e famiglie che hanno un nome, un volto, e che qui hanno ritrovato il senso vero del loro esistere! Vorrei poter dire a ciascuno di voi: “Prendila in mano questa tua vita e accorgiti che è un dono prezioso, importante, unico. Riscopri la gioia di vivere, la bellezza di donare la vita!”. 
Su questa collina di Saluzzo, dove Dio ha voluto far nascere la Comunità, ci sono trenta anni di croci, di dolore, di sangue, di smarrimento, di lotta, di battaglie quotidiane per la vita, di gioia ritrovata, di speranza viva, di risurrezione. La Comunità Cenacolo è la festa della vita che rinasce. 
Festa della buona creazione, che seppur caduta nel peccato diventando smarrimento, rabbia, lacrime, vendetta, buio … tramite la Misericordia di Dio diventa di nuovo sorriso, gioia, luce! 
Quella luce che abbiamo oggi negli occhi, che nasce dall’incontro con la verità che ci fa liberi dentro. 
Da trenta anni noi, Comunità Cenacolo, facciamo festa a quel Dio “amante della vita” che ha compiuto e continua a compiere questo miracolo. 
La Vergine Maria, “Beata, perché ha creduto”, sarà con noi e nella Sua tenera maternità ci farà fare festa alla nostra vita. Vi aspettiamo … con tanta gioia!"
                                                                                    Madre Elvira

Padre Misericordioso, non basterebbe una vita intera per dirti grazie per i miracoli di risurrezione operati in tanti giovani e famiglie in questi 30 anni di storia della Comunità Cenacolo e per la Provvidenza del tuo amore, scesa con abbondanza su di noi. Desideriamo fare “Festa alla Vita” per lodare e benedire la tua infinita misericordia, sorgente perenne di Vita nuova. 

«La Festa della Vita è celebrare Gesù risorto e vivo in mezzo a noi, è la sua Risurrezione che si fa viva negli occhi, nel sorriso, nei volti luminosi di giovani e famiglie un tempo morti nelle tenebre e oggi vivi grazie alla forza della Misericordia di Dio, che è mille volte più grandiosa e travolgente del nostro peccato. Vogliamo in questi giorni testimoniare con gioia a tutti che il perdono di Dio ha risollevato le nostre vite, facendole rinascere nella speranza.Vieni anche tu… a far festa al Dio della Vita! Ti aspettiamo con tanta gioia!»

ISCRIZIONE ALLA FESTA 
DELLA VITA
Il numero dei partecipanti alla Festa della Vita ogni anno aumenta; per motivi organizzativi e di sicurezza da quest’anno sarà necessaria l’ISCRIZIONE che dà diritto a ricevere un PASS personale necessario per accedere all’AREA TENDONI dove si svolgeranno i vari momenti della Festa. Il PASS non dà diritto all’accesso sulla collina con mezzi propri.L’ISCRIZIONE è OBBLIGATORIA, GRATUITA e va fatta su questo sito.Chiediamo quindi la cortesia di effettuarla più presto da questa pagina...

La Festa della Vita è un grande incontro internazionale di fede, di lode e di gratitudine al Dio della vita in ricordo della nascita della Comunità Cenacolo.  Il 16 luglio 1983, festa della Madonna del Carmine, Madre Elvira saliva sulla collina di Saluzzo con le chiavi di quella che sarebbe divenuta la Casa Madre di quest’opera: quel giorno è nata la Comunità Cenacolo! Nel luglio 1993, in occasione del decimo anniversario, per la prima volta si è svolta la “Festa della Vita”...

Comunità Cenacolo - Sito ufficiale


www.comunitacenacolo.it/
Translate this page
Sono quattro giorni di gioia nel Signore per fare festa alla vita, alla vita di tanti giovani e famiglie che ... Festa della Vita 2013 ... 1° Sabato del mese A SALUZZO.