mercoledì 25 settembre 2013

Il valore della scelta


Torino Spiritualità

Scegliere vuol dire dare forma a noi stessi. È mettere ordine nel caos dei desideri. Scegliere è sottrarsi ai condizionamenti. È sovvertire le abitudini. Scegliere, talvolta, è anche il rischio di cadere. È non smettere mai di cercare il significato dell’esistenza. Scegliere, insomma, è vivere. La 9. edizione di Torino Spiritualità è dedicata a Il valore della scelta.

Cinque giorni di dialoghi, lezioni e letture con oltre 100 incontri in programma, 28 luoghi sede degli appuntamenti, 30 associazioni ed enti coinvolti, 130 voci da tutto il mondo per mettere a confronto idee, coscienze, culture e religioni e indagare insieme il valore di ogni scelta.
Una riflessione sul senso e sul valore della scelta. È questo il tema proposto dalla 9. edizione di Torino Spiritualità, alla ricerca di un punto di equilibrio nel groviglio di esperienze contrapposte e contraddittorie di cui è fatta l’esistenza di ciascuno. A condurre il pubblico nel percorso di indagine sulla scelta, sono lezioni e dialoghi, ma anche testimonianzemomenti esperienzialiperformance, spettacoli e readingprogetti itineranti partecipativi che coinvolgono il pubblico in prima persona.
Con, tra gli altri, Leonardo BoffTariq RamadanElias ChacourEsmahan AykolUmberto GalimbertiAgnes HellerFrancesco TorralbaRita El KhayatRamin BahramiFilippo TimiPiero CodaPaolo NasoFabrizio GifuniGiorgio Agamben, Massimo RecalcatiKoffi KôkôMassimo GramelliniPaola MastrocolaVito MancusoSalvatore NatoliDan Millman, Massimo Cirri, Guido Viale, Armando Torno, Bruno BallardiniLuisa MuraroPaolo RumizStudio AzzurroMarco VanniniMaurizio FerrarisMarcia Theophilo, Lama Khemsar RinpocheAntonello DosePaolo CurtazLama Khenrab RinpocheNadia FusiniVittorino AndreoliEnzo BianchiMohamed HaddadValter MalostiPatrizia Valduga, Luigi ZojaSwami VeetamohanandaMariapia BonanateMarco Balianii monaci tibetani del Monastero Sera JeyMatthew FoxDaniel Lumera.
*
Scarica  il programma completo del festival in formato pdf. aggiornato al 26 agosto.