venerdì 10 giugno 2016

Prima di andare a Lourdes...

woman-praying

Preghiera a Sant’Antonio per chiedere la grazia di un/a fidanzato/a

Mio grande amico Sant’Antonio,
tu che sei il protettore dei fidanzati,
guardami, guarda la mia vita,
i miei desideri,
e intercedi per me.
Difendimi dai pericoli,
allontana da me i fallimenti,
le delusioni, il disincanto.
Fa’ che io sia realista,
fiducioso, degno/a e gioioso/a.
Fa’ che io trovi un/a fidanzato/a
che mi piaccia, che sia lavoratore/trice,
virtuoso/a e responsabile.
Che io sappia camminare verso il futuro
e verso la vita a due
con le disposizioni di chi riceve da Dio
una vocazione sacra e un dovere sociale.
Il mio fidanzamento sia felice,
e il mio amore smisurato.
Che tutti i fidanzati
cerchino la comprensione reciproca,
la comunione di vita
e la crescita nella fede.
Così sia.
Traduzione dal portoghese a cura di Roberta Sciamplicotti
aleteia