mercoledì 6 luglio 2016

Papa Francesco: Udienza al pellegrinaggio di Poveri dalle Diocesi Francesi della Provincia di Lyon




Udienza al pellegrinaggio di Poveri dalle Diocesi Francesi della Provincia di Lyon

Aula Paolo VI
ore 9.00

[FR - IT]

Cari amici,
sono molto lieto di accogliervi. Qualunque sia la vostra condizione, la vostra storia, il peso che portate, è Gesù che ci riunisce intorno a sé. Se c’è qualcosa che ha Gesù, è proprio quella capacità di accogliere. Egli accoglie ciascuno così com’è. In Lui siamo fratelli, e io vorrei che voi sentiste quanto siete i benvenuti; la vostra presenza è importante per me, e anche è importante che voi siete a casa.
Con i responsabili che vi accompagnano, voi date una bella testimonianza di fraternità evangelica in questo camminare insieme nel pellegrinaggio. Infatti voi siete venuti accompagnandovi a vicenda. Gli uni aiutandovi generosamente, offrendo risorse e tempo per farvi venire; e voi, donando loro, donando a noi, donando a me, Gesù stesso.
Perché Gesù ha voluto condividere la vostra condizione, si è fatto, per amore, uno di voi: disprezzato

**

Radio Vaticana
Il Papa ha ricevuto oggi nell’Aula Paolo VI in Vaticano i partecipanti ad un pellegrinaggio di poveri giunto dalle Diocesi Francesi della Provincia di Lione guidato dal cardinale Philippe Barbarin. L'iniziativa è stata promossa dall’organizzazione Amici di Padre Jospeh Wresinski, in occasione del centenario della nascita del sacerdote che ha dedicato la sua vita ai poveri.  “Sono molto lieto di accogliervi – ha esordito Papa Francesco dopo il saluto del cardinale Barbarin - Qualunque sia la vostra condizione, la vostra storia, il peso che portate, è Gesù che ci riunisce intorno a sé. Se c’è qualcosa che ha Gesù è proprio quella capacità di accogliere. Egli accoglie ciascuno così com’è. In Lui siamo fratelli, e io vorrei che voi sentiste quanto siete i benvenuti; la vostra presenza è importante per me, e anche è importante che qui voi siete a casa”