lunedì 19 settembre 2016

Come evangelizzare i mussulmani, secondo la prof.ssa Pellicciari

Risultati immagini per giovanna pellicciari

 Radio Maria.

Programma "La vera storia della Chiesa" di questa mattina, 19 settembre, dalle 10.30 alle 12.00.

domanda: secondo te, come si evangelizzano i mussulmani?
risposta: eh eh.. come gli atri. come gli altri, Vito. Come li vuoi evangelizzare? come gli altri. perchè loro, come noi, hanno bisogno di sapere che Dio li ama e che è finito in croce per salvarMi, non per sterminarMi, e, se sono una donna, io in Paradiso non è che ci devo andare a fare la vergine per essere sverginata dagli uomini, ma per vedere Dio che è il mio sposo, il tuo sposo e il tuo creatore. cioè la buona notizia del Dio che ci ama, che è nostro Padre e che ha vinto la morte per noi e che uomini e donne sono allo stesso modo figli di Dio e chiamati ad essere suoi sposi... questa è una buona notizia di cui anche i mussulmani hanno bisogno... e quindi questa buona notizia... perchè il Vangelo è davvero una buona notizia... noi cristiani abbiamo un tesoro che non possiamo tenere nascosto... siano questi mussulmani, siano indù siano... non importa. Tutti hanno bisogno di sapere che la loro vita ha un senso... anche se soffrono... perchè anche la sofferenza è redenta in Cristo... cioè la totalità della vita è redenta in Cristo. Questo ce l'abbiamo solo noi cristiani, non ce l'ha nessun altro.. Quindi a maggior ragione i mussulmani... loro... io... avevo un cugino mussulmano che è morto santamente... mussulmano morto santamente... quindi bisogna distinguere fra Maometto, il Corano e i singoli... tanta brava gente... tanta brava gente non conosce.. non lo sa... la vittoria della morte fatta da Cristo per amore. E quindi noi come possiamo stare zitti? Certo. allora... ringrazio don Vito per la domanda. ci risentiamo il prossimo terzo lunedi di ottobre. arrivederci.

***
Per un altro approccio:



Come avrebbe risposto san Francesco? Probabilmente avrebbe detto più o meno così: "Andate e predicate... anche con le parole, se è necessario!"

***

Assisi, Sete di Pace. Testi degli interventi
Comunità di sant'Egidio


Ecco la pagina del sito della Comunità di Sant'Egidio nella quale si possono leggere (e scaricare) i testi degli Interventi dei principali ospiti dell'Incontro di preghiera per la pace in occasione del 30.mo del primo evento voluto d s. Giovanni Paolo II.