mercoledì 22 marzo 2017

Every woman is a prototype

In questo video, Mariolina Ceriotti Migliarese tratta organicamente, e con il garbo e l’arguzia che la contraddistinguono, moltissimi temi di cui questo blog si occupa da sempre. Il video è stato registrato in occasione dell’evento TEDxMilanoWomen organizzato dalla pagina “la 27esima ora” del Corriere della Sera, nel 2013.
Vi ritroverete il grande tema delle differenze interiori fra uomo e donna (da non confondersi con le diseguaglianze!), cosa accade alla coppia quando nasce un figlio,  la creatività, il lavoro professionale, l’uso del tempo ed altro ancora. I temi tratteggiati in questo discorso vengono ampiamente ripresi nei tre libri che la Migliarese ha scritto, e che vi consiglio qui.
La dottoressa Migliarese cita WinnicottLacan ed Edith Stein… ma strappa risate ed applausi quando esemplifica che cosa davvero vuole una donna quando chiede un consiglio!
Imperdibile. Grazie Mariolina Ceriotti Migliarese.
https://unoconunapersempre.org



***

Mariolina Migliarese | il blog di Costanza Miriano

https://costanzamiriano.com/tag/mariolina-migliarese/
Mariolina Migliarese ha molto in comune con Costanza Miriano. Innanzitutto la chiarezza sulla realtà. Quello sguardo secco che spesso le donne, sagge, sanno ...