sabato 14 ottobre 2017

Rapito in Nigeria don Maurizio Pallu


Risultati immagini per don maurizio pallu

MAURIZIO PALLÙ è nato a Firenze il 18.10.1954.Nel 1971 ha incontrato il cammino Neocatecumenale. Nel 1977 si è laureato in Storia e dopo sei anni è partito come missionario laico per 11 anni in vari Paesi del mondo. Nel 1988, alla morte del padre, è entrato nel Seminario “Redemptoris Mater” di Roma. Nel 1991 è stato ordinato presbitero e dopo due anni, trascorsi lavorando come cappellano, in due Parrocchie di Roma, è stato inviato come missionario in Olanda. Attualmente è Parroco a Heerhurgowaart, nella Diocesi di Haarlem.



***

Prete italiano rapito in Nigeria Il timore di un gruppo terrorista ...

roma.corriere.it/.../prete-italiano-rapito-nigeria-timore-un-gruppo-terrorista-1a09481c-b...
4 ore fa - ... di comunicare» spiega don Ezechiele Pasotti, suo amico oltre che collaboratore di Kiko Arguello il fondatore del movimento neocatecumenale che con la sua ...

***

lanazione
Il sacerdote italiano sequestrato in Nigeria è don Maurizio Pallù, appartenente al Cammino neocatecumenale, da tre anni in missione nel Paese africano. Don Maurizio, riporta Avvenire, ha 63 anni, originario di Firenze, dove ha incontrato il Cammino neocatecumenale, è stato missionario laico per 11 anni in diversi Paesi del mondo. Pur essendo nato a Firenze, don Pallù non appartiene al presbiterio fiorentino. L'arcivescovo, cardinale Giuseppe Betori, tuttavia, appresa la notizia, segue la vicenda con apprensione e invita alla preghiera. (...)


**

Sacerdote italiano rapito da un gruppo armato - Avvenire

https://www.avvenire.it/mondo/pagine/sacerdote-italiano-rapito-in-nigeria

18 ore fa - Don Maurizio Pallù, appartenente al Cammino neocatecumenale era da tre anni in missione nel Paese africano.

***

Sacerdote rapito in Nigeria, a Firenze amici e famiglia in ansia: "Ma lui ...

firenze.repubblica.it/.../sacerdote_rapito_in_nigeria_a_firenze_amici_e_famiglia_in_ansi...
14 ore fa - Don Maurizio Pallù tornava spesso in Toscana, dove abita la madre. Era stato in città quattro giorni fa per una catechesi ai giovani. La mamma:

***

Rapito in Nigeria, don Maurizio Pallù. Il Papa in preghiera - Radio ...

it.radiovaticana.va/news/2017/10/13/rapito_in...don_maurizio_pallù_/1342887

16 ore fa - Un sacerdote missionario della Diocesi di Roma, legato al Cammino Neocatecumenale e da tre anni in Nigeria, don Maurizio Pallù è stato ...
***

Reports: Italian priest kidnapped in southern Nigeria
AP - Washington Post 
An Italian priest has been kidnapped at gunpoint in Nigeria, where he has been working for three years, Italian news reports said Friday. The 63-year-old Maurizio Pallu was taken with four others after arriving Thursday in Benin City in the country’s south, the news agency ANSA and Avvenire, the newspaper and website of the Italian Catholic Bishops Conference, reported. (...) 

***


SIR
“Monsignor Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma, è stato avvisato del sequestro del sacerdote della diocesi di Roma in missione nel sud della Nigeria. Vive insieme a tutta la Chiesa di Roma un’apprensione, sperando e pregando, soprattutto, che questo suo figlio possa tornare presto in libertà ed essere riabbracciato e riaccolto dalla sua Chiesa madre”. (...)