sabato 3 marzo 2018

TV2000 DOC – Vangeli



 La serie tv che rivoluziona il modo di raccontare la vita di Cristo. Prima puntata Matteo.


Da oggi domenica 4 marzo alle 21.15 – Il grande racconto della vita di Cristo, una emozionante esperienza tra fede e storia attraverso la lettura integrale dei libri dei quattro evangelisti. Vangeli, la serie di documentari di David Batty, che va in onda su Tv2000 per quattro settimane, rivoluziona il modo in cui si narra la storia di Gesù di Nazareth. La vita, la morte e la resurrezione sono ricostruite fedelmente attraverso  i testi canonici, parola per parola, e con l’ausilio di immagini; su ogni aspetto della vita nel primo secolo in Palestina, il regista si è avvalso inoltre delle ultime ricerche teologiche, storiche ed archeologiche dei principali esperti mondiali.
La serie girata  in ambienti autentici sullo sfondo della Terra Santa e con attori e attrici che dialogano fra loro nelle lingue Aramaico e Berbero, ha vinto nel Regno Unito il Christian Film Festival Awards 2015, sezioni Best Series e Best of British.
Su Tv2000 si comincia con Matteo, poi nelle domeniche successive Marco, Luca, Giovanni.  Nel ruolo di Gesù di Nazareth l’attore inglese Selva Rasalingam.
La voce narrante in lingua italiana è quella del doppiatore Saverio Indrio.
La programmazione:
4 marzo, Il Vangelo di Matteo
11 marzo, Il Vangelo di Marco
18 marzo, Il Vangelo di Luca
25 marzo, Il Vangelo di Giovanni