lunedì 11 maggio 2015

La Fabbrica della Pace

Udienza a bambini e ragazzi di Scuole italiane, partecipanti alla manifestazione promossa da “La Fabbrica della Pace”. Dialogo del Papa con i bambini partecipanti all’incontro e discorso del Santo Padre 



Alle ore 12 di oggi, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, il Santo Padre ha ricevuto in udienza bambini e ragazzi di Scuole primarie provenienti da tutta Italia, protagonisti della manifestazione promossa dalla Fondazione “La Fabbrica della Pace” e dal Comitato promotore dell’omonima Fondazione. Il Papa ha risposto a braccio a numerose domande postegli dai bambini partecipanti all’incontro. Di seguito riportiamo la trascrizione del dialogo di Papa Francesco con i bambini e i ragazzi e il discorso preparato dal Santo Padre e consegnato per la pubblicazione:  (...)

*

Papa Francesco spiega la pace ai bambini: "Potenti non la vogliono perché vivono di guerra" 
 La Repubblica 
Il Pontefice incontra le scuole primarie di Roma presenti in Aula Nervi all'udienza organizzata dalla FondazioneFabbrica della pace: "E' l'industria della morte, la cupidigia che ci fa tanto male, la voglia di avere più denaro" -- "Perché tanti potenti non vogliono la pace? Perché vivono delle guerre". (...)