domenica 7 febbraio 2016

‪#‎NoiCiRicorderemoAlfano‬

30 gennaio, Circo massimo (Roma), NO AL DDL CIRINNA'

Perchè insistiamo con Alfano?
Semplicemente per due motivi chiari.
Il primo. Il popolo del ‪#‎CircoMassimo‬ è stanco di sentire da Alfano e dal suo partito slogan ai quali non seguono fatti. Nonostante il suo partito stia perdendo pezzi su pezzi proprio sul tema delle unioni civili (da Quagliariello a Rocella fino a Giovanardi, per citare i più conosciuti), Alfano continua a cercare mediazioni con Renzi. Non è più tempo di mediazioni.
Il secondo. Alfano e il suo partito deve avere il coraggio di dire con lealtà da che parte vuole stare. Non si possono tenere i piedi in due scarpe: sostenere (ancora oggi) questo governo e al tempo stesso strizzare l'occhio al popolo del ‪#‎FamilyDay‬.
Per questi due motivi, vogliamo raccogliere le donne e gli uomini liberi e forti, le famiglie e il popolo del #FamilyDay, le associazioni e i gruppi cattolici e tutti coloro che sono stufi di parole parole parole: inondiamo di messaggi Alfano.
#NoiCiRicorderemoAlfano: scordati di venire a cercare voti nell'area moderata, cattolica e laica, nei tanti che non vanno più a votare perchè non trovano un partito che difenda e promuova la famiglia con fatti e non con parole.
"Gli attacchi degli esponenti della sinistra Pd, quelli stessi che all’indomani del voto paralizzarono il Paese perchè contrari ad un governo di unità nazionale, quale fu poi quello guidato da Enrico Letta, rafforzano i ragionamenti espressi pubblicamente in una lettera da Angelino Alfano. Lo dichiara il presidente dei senatori di Area popolare Ncd-Udc, Renato Schifani, che aggiunge: “E’ evidente, infatti, che ormai nel Pd esistono due realtà, un partito nel partito: uno che guarda alle riforme, al rinnovamento del Paese ed al rilancio dell’economia ed un altro che invece lavora per frenare l’azione riformatrice e del cambiamento impostata dal governo. Coraggiosamene Alfano ha posto questo tema sul quale sarebbe auspicabile che si facesse chiarezza. Quella stessa chiarezza che noi stessi avemmo due anni fa con la nascita di Ncd ed opponendoci alla fine del governo delle larghe intese, contribuendo cosi’ con il nostro determinante apporto parlamentare all’approvazione di importanti riforme strutturali, tra le quali quella costituzionale, con cui stiamo rilanciando l’economia, l’occupazione ed il Paese”, conclude Schifani.
Ma quale coraggio, Schifani, ma quali politiche riformiste?
Il Paese, quello reale, vi sta chiedendo altro, vi sta chiedendo serietà, onestà e lealtà.
Alfano: unioni civili, la mia proposta al Pd per approvarle insieme: eliminare adozioni e riferimento al matrimonio. “Ecco il mio patto offerto al Partito democratico. Costruiamo insieme una larga maggioranza parlamentare sulle unioni civili. Come? Eliminando dal testo qualsiasi analogia col matrimonio e la norma sulle stepchild adoption“.
Alfano: una sola parola vale. Il ddl Cirinnà va RI-TI-RA-TO. Punto.
Community La Croce.