sabato 12 giugno 2021

Maria "custodiva" tutte queste cose nel suo Cuore.

 


Maria "custodiva" tutte queste cose nel suo Cuore. Custodiva la sua storia, sapeva che era "santa" perchè Dio agiva in essa. Così come santa è anche la nostra storia, quella di ciascuno di noi. Perciò quando il discepolo di Cristo non comprende i fatti che gli accadono, NON mormora, perchè sa che dietro quei fatti c'è Dio. Come Maria, che non mormora, anche se è angosciata perchè non trova più Gesù dodicenne.....
Dove sta Gesù quando pensiamo di averlo perduto? Quando sembra che non ci ascolti? Dove posso andare a cercarlo? A Gerusalemme (segno della Chiesa, della comunità cristiana), nel Tempio (cioè nei sacramenti, nella predicazione). Lì lo troverò e Lui mi dirà: "Non sapevi che devo occuparmi delle cose del Padre?".
Vuoi essere felice? Cerca Cristo, e troverai il Padre ("Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me..."). Perchè non siamo stati creati per essere orfani, nè di Padre, nè di Madre.
Chiedi oggi a Maria di aiutarti, come una Madre aiuta suo figlio... e che ti porti anche suo Figlio, per mezzo del quale potrai incontrare il Padre. E così essere felice.