
GOLPISTI E BANDITI
di Mario Adinolfi
Hanno mandato il ddl in aula senza farlo passare neanche un minuto in commissione, violando platealmente l'articolo 72 della Costituzione (basta leggerlo: "Ogni disegno di legge, presentato ad una Camera è, secondo le norme del suo regolamento, esaminato da una Commissione e poi dalla Camera stessa"); hanno chiesto a chi si oppone al ddl di rinunciare all'ostruzionismo e di ritirare la stragrande maggioranza degli emendamenti, le opposizioni ne hanno ritirati 4.500 su 5000, il novanta per cento; hanno negato il voto segreto previsto a tutela della libertà dei parlamentari e prescritto come "tassativo" quando ci si esprime su questioni di coscienza riguardanti la famiglia. Non paghi, intimoriti dai dissensi dei cattolici fatti oggetto ormai di plateali insulti anche da parte di un europarlamentare Pd verso esponenti del suo stesso partito, ora vogliono persino vietare il confronto in aula sugli emendamenti attraverso il "canguro".
Tutto questo, ignorando il fatto che qualsiasi rilevazione demoscopica ha manifestato la contrarietà degli italiani al ddl che equipara le unioni civili omosessuali surrettiziamente al matrimonio, con punte di contrarietà dell'ottanta per cento all'articolo riguardante della stepchild adoption. Hanno fatto carta straccia della Costituzione, dei regolamenti parlamentari, della libertà dei senatori, della volontà popolare. Democraticamente, golpisti e banditi.
Ci ricorderemo.
*

"Ci siamo, cominciano i D-Day
D come Ddl Cirinnà, che rivendica diritti che esistono
per negare il primo diritto: avere una mamma e un papà;
D come Destrutturazione della famiglia, iniziata
col '68, passata per l'aborto, giunta al suo epilogo;
D come Divorzio da breve a brevissimo a inutile,
perché rispetto al matrimonio per le unioni civili non serve;
D come Denatalità, perché concentrati su utero in affitto, maternità surrogata, bambini mercificati, si lasceranno le nascite sotto zero;
D come Distruzione di Dio, l'unico Ostacolo che si frappone
tra la presunta onnipotenza dell'umanità e la sua estinzione
A noi rimane la D di Delete, speriamo che insieme a noi quel tasto
lo premano la maggioranza dei senatori e il Ddl Cirinnà svanisca"
di Marco Fasulo