martedì 5 agosto 2014

Kiko Arguello: "Convertirsi significa abbandonare la tua vita nelle mani di Dio" (Esp./Ita)



Il  tweet di Papa Francesco: "Se accumuli le ricchezze come un tesoro, esse ti rubano l’anima." (5 agosto 2014)

*

Kiko annuncia il kerygma a Madrid nel 1993 durante un incontro vocazionale in preparazione della GMG di Denver con Giovanni Paolo II.

*


Traduzione italiana.

Che significa convertirsi? Credere! Credere che ora, in questo momento Dio sta desiderando di entrare in te. E che significa convertirsi? Rinuncia al peccato. Non per le tue forze. Credi che puoi lasciare il peccato, smettere di essere schiavo di te stesso, dei tuoi progetti, smettere di essere tu Dio di te stesso. Convertiti perchè lo Spirito Santo possa penetrare in te e condurti in cielo.
Convertirsi significa abbandonare la tua vita nelle mani di Dio, smetti di essere tu Dio e di uccidere Cristo in te, perchè se tu uccidi Cristo dentro di te starai solo, solo e l'unica cosa che potrai fare è riempire la tua solitudine con il denaro, con la sessualità, con la pornografia, con la droga per continuare a stare solo, solo, in una specie di circolo vizioso satanico.
Ascoltami bene: Dio è Amore e l'uomo che vive nel peccato sta solo; la solitudine è l'inferno, la comunità è la Chiesa. La Chiesa è una comunione, e noi stiamo formando comunità cristiane che siano UNO perchè il mondo creda.
Cristo vi può liberare. Come? Apriti a Lui oggi. DiGli: "Eccomi", come la Vergine Maria. Allora potrete rispondere come risposero a san Pietro: "Che dobbiamo fare?". Dice san Pietro: "Convertitevi!", ed essi rispondono: "Che dobbiamo fare?". E dice san Pietro: "Fatevi battezzare e riceverete il dono dello Spirito Santo, perchè il punto è questo: ricevere il dono dello Spirito Santo. In questo momento Lo stai ricevendo: la fede viene per l'ascolto e per la fede viene lo Spirito Santo. Ogni volta che ascoltate il Kerygma credetelo e se vi aprite un pochino, viene lo Spirito Santo dentro di voi. 
La Vergine Maria dice: "Si compia in me secondo la tua Parola", io lo accetto, e immediatamente lo Spirito Santo la copre con la Sua ombra. 
 Fratelli.... Dio vi ama. E ricevere lo Spirito Santo è gratis, è gratis essere santi! Lo Spirito Santo ci rende figli di Dio, amici di Dio, ci fa santi.