venerdì 29 gennaio 2016

Lettera di Kiko Argüello sul Family Day

family

Di seguito il testo della lettera. 

E' in atto un tentativo spregiudicato: quello di mons. Galantino che, oltre ad ‘Avvenire’ degli ultimi giorni, utilizza Gianluigi De Palo, neo-presidente del Forum delle Famiglie e fino a poco fa contrario al ‘Family Day’, per ‘commissariare’ mediaticamente  il Comitato promotore, annacquando la manifestazione. (Rusconi)

***

Carissimi fratelli,
L’altro ieri ho ricevuto una lettera da Massimo Gandolfini, portavoce del Comitato che porta avanti la manifestazione al Circo Massimo; in essa mi comunica, e non senza sofferenza, che è più prudente che io non parli dal palco, perché, secondo il Comitato: “Non possono e non devono essere coinvolti nessun movimento, associazione, gruppo, partito, comitato e neppure nessun altro leader religioso; la manifestazione non deve avere alcun connotato confessionale di alcun tipo: non è, solo, una piazza cattolica".
È chiaro che questo ce lo avrebbero dovuto dire prima, ma non importa. Il Cammino neocatecumenale, come realtà della Chiesa cattolica, secondo questa lettera, non dovrebbe apparire in quanto tale, cosicché i fratelli che parteciperanno lo faranno a titolo personale.
Coraggio! Andiamo per amore a Cristo, alla sua Chiesa e alla famiglia e Dio ci ricompenserà.
Pregate per me.
Kiko Argüello
Porto S. Giorgio, 26 Gennaio 2016