venerdì 6 marzo 2015

Papa Francesco al Cammino Neocatecumenale: "Confermo, sostengo, benedico!"



di admin
Uno spettacolo. Una Chiesa viva, vera, persone che non mentono. E il Papa di fronte: il Vicario di Cristo che dice esattamente così:  "Il compito del Papa, il compito di Pietro è quello di confermare i fratelli nella fede. Così anche voi avete voluto con questo gesto chiedere al Successore di Pietro di confermare la vostra chiamata, di sostenere la vostra missione, di benedire il vostro carisma. E io oggi confermo la vostra chiamata, sostengo la vostra missione e benedico il vostro carisma". 
Il Vangelo cantato da don Francesco Voltaggio diceva così: "Vi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e fate discepoli tutte le genti...". Ogni potere: di fronte al pensiero unico, alla mondanità imperante, alle cretinate che ascoltiamo tutti i giorni, 24 ore al giorno, dalla televisione al web alla politica............... Ogni potere: di fronte alla menzogna satanica sulla famiglia, sui figli, sul mistero sacro della vita, sulla Verità stessa dell'uomo creato ad immagine di Dio. Ogni potere: di fronte all'unico vero Dio che gli uomini adorano oggi, il denaro; di fronte all'inferno della solitudine dei giovani sazi di sesso e disperati per la mancanza di amore, dei vecchi abbandonati a se stessi, di tutti quelli che non si suicidano solo perchè non ne hanno il coraggio. Ogni potere: di fronte alla cortese e ipocrita solidarietà dei credenti non praticanti, di tutti coloro che in nome del politicamente corretto passano quotidianamente sopra i cadaveri dei loro fratelli. Ogni potere: sul dolore e sulla sofferenza indicibile degli oppressi di questa terra, sulle ansie e sulle malattie che ci perseguitano e che sono niente altro che la conseguenza dei nostri peccati. Ogni potere: per affermare la Verità sull'uomo e sul suo destino eterno.
E' Dio stesso che pronunzia giustizia, che implora  conversione, che grida di ritornare a lui con tutto il cuore, che NON gode della morte del peccatore ma che invece ardentemente desidera che questi si converta e viva. Prima che sia troppo tardi. Prima che ritorni il nostro grande Dio e Signore Gesù Cristo. Che farà giustizia di ogni abominio, di ogni sopruso, di ogni menzogna contro l'eterna Carità. Chissà se siamo sufficientemente saggi per sopportare la profezia di questa Chiesa. E di questo Vescovo di Roma.
Che oggi, curiosamente, non parla (solo) come Vescovo di Roma. Oggi esordisce così: "Il compito del Papa, il compito di Pietro... Ed io oggi... CONFERMO, SOSTENGO, BENEDICO...!"
Ad Maiorem Dei Gloriam