venerdì 8 marzo 2013

La Donna e il serpente



Alla fine di questa giornata esprimo con tutto il cuore un augurio a tutte le donne.
La Tradizione della Chiesa insegna concordemente che il demonio ha una particolare sensibilità per la donna, attacca da sempre lei, fin dagli inizi della Storia della Salvezza. Ciò perchè la donna possiede la fabbrica della vita, della bellezza e dell'amore, perchè la vita è bellezza e amore. Così dalla Genesi all'Apocalisse, quando il gran dragone cerca di divorare il Figlio della Donna appena nato; così oggi attacca la Chiesa, la Sposa di Cristo, che nelle acque del Battesimo dà alla luce nuovi figli di Dio. Quanto sarebbe bello se le donne capissero tutto questo! Mah: non disperiamo, è certo come il sole che "nulla è impossibile a Dio".
Tanti tanti auguri a tutte voi, e che possiate somigliare alla "Donna" per eccellenza, alla Nuova Eva, a  Colei che un giorno di 2000 anni fa rispose ad un Angelo: "Avvenga in me secondo la tua Parola!" (*)

 * * *

 

(*): Per approfondire la conoscenza di questa "Donna" a cui tutte le altre sono chiamate a rassomigliare il più possibile, mi permetto di consigliare in questo blog il post dal titolo:

"Antonio Maria Sicari: Maria Santissima",

che ho pubblicato il 19 dicembre 2012.