venerdì 14 gennaio 2011

canto: "Mi indicherai il sentiero della vita" - ESP.



Pubblico la traduzione in italiano del canto che avete ascoltato,

con gli accordi. Dedicato a Giovanni Paolo II, di cui è stata co-

municata questa mattina la beatificazione, il prossimo 1 maggio,

Festa Liturgica della Divina Misericordia. Un profeta.


MI INDICHERAI IL SENTIERO DELLA VITA. Sal 15(16)



La- Fa Re-

A. Mi indicherai il sentiero della vita

La-

mi indicherai il sentiero della vita

Mi

gioia piena nella tua presenza

Re- Mi

dolcezza senza fine alla tua destra. (bis, finale)

La- Fa Re- La-

C. Proteggimi o Dio: in Te mi rifugio.

Fa Re- La-

Ho detto a Dio: "Sei Tu il mio Signore,

Mi

Senza di Te, non ho alcun bene".

La- Fa Re-

A. Mi indicherai il sentiero della vita...

La- Fa

C. Il Signore è mia parte di eredità e mio calice:

Re- La-

nelle tue mani è la mia vita.

La- Fa

Per me la sorte è caduta su luoghi deliziosi,

Re- Mi

la mia eredità, è magnifica.

La- Fa

Benedico il Signore che mi ha dato consiglio;

ae-

Anche di notte il mio cuore istruisce.

Mi

Io pongo sempre innanzi a me il Signore,

Re- Mi

sta alla mia destra, non posso vacillare.

La- Fa Re-

A. Mi indicherai il sentiero della vita...

La- Fa

C. Di questo gioisce il mio cuore,

Re- La- Mi

esulta la mia anima; anche il mio corpo riposa al sicuro

Re- Mi

perché non abbandonerai la mia vita nel sepolcro,

Re- Mi Re- Mi

né lascerai che il tuo Santo veda la corruzione, la corruzione.

La- Fa Re-

A. Mi indicherai il sentiero della vita...