lunedì 31 gennaio 2011

Intenzioni AdP Febbraio

Di seguito le intenzioni affidate dal Papa e dai Vescovi italiani all'Apostolato della Preghiera

http://www.diocesi.concordia-pordenone.it/pordenone/allegati/227/logo_adp.jpg

Intenzioni del mese - Febbraio

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

Generale

Perché la famiglia sia da tutti rispettata nella sua identità e sia riconosciuto il suo insostituibile contributo in favore dell’intera società.

Missionaria

Perché in quei territori di missione dove più urgente è la lotta contro le malattie, le comunità cristiane sappiano testimoniare la presenza di Cristo accanto ai sofferenti.

Vescovi

Perché lo Spirito Santo ci renda capaci di incarnare in ogni situazione i valori del Vangelo, accogliendo, custodendo e promovendo la vita umana dal concepimento sino alla sua fine naturale.
Pregare per il clero dicendo: Cuore di Gesù, fa’ che la trasparenza di vita dei tuoi ministri sia offerta gradita al Padre.

Per estendere la propria preghiera apostolica si può:

Ricevere il 4 febbraio, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell’Eucaristia.
Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del Rosario meditando uno dei Misteri della Luce.