giovedì 21 aprile 2016

IL BAMBINO DENUDATO. Prefazione di Massimo Gandolfini.




IMG-20160411-WA0004 (1)


“Molti negano che l’ideologia gender esista, soprattutto nella scuola, ma questo breve lavoro dimostra esattamente il contrario analizzando i contenuti educativi presenti nelle schede dello Standard per l’educazione sessuale in Europa dell’OMS. Le sue linee guida comprendono tutte le varie fasi d’età dalla nascita fino al conseguimento del diploma di scuola media superiore. Il principio su cui si basa questa nuova forma d’indottrinamento è la decostruzione degli stereotipi (culturali e religiosi) sulla sessualità così da strappare i bambini alla loro identità e inculcare in loro sin dalla più tenera infanzia l’uso della genitalità in chiave esclusivamente sessuale e della contraccezione in tutte le sue forme. Si apre così la strada al diritto soggettivo del figlio a tutti i costi e allo stravolgimento del concetto di famiglia. Se questo non è gender, allora che cos’è?” [Da quarta di copertina].
L’Autore – Gilberto Gobbi è psicologo-psicoterapeuta ed sessuologo clinico. E’ autore di varie pubblicazioni nell’ambito della formazione psicoaffettiva. Con Fede & Cultura ha pubblicato : Verso la vita. Percorsi di crescita per il preadolescente e la sua famiglia(2012); Sesso e amore. L’importanza dell’identità psicosessuale (2014); Sposarsi o convivere oggi. Le radici, le ragioni, gli orizzonti di una scelta (2015). Il bambino denudato. L’educazione sessuale secondo le schede dello Standard/OMD (2016).
  • Ha un suo blog personale, dove propone pubblicazioni e contenuti su problematiche psicologiche ed educative:
  • www.gilbertogobbi1.Wordpress.com
  • Per contatti: gilberto.gobbi@gmail.com
  • I quattro libri sono in E-Book
***

Dopo la presentazione del 29 aprile alle ore 18.30 presso la libreria di Via Marconi di Fede & Cultura,  il libro verrà  presentato, sempre con la collaborazione di Pier Paolo Gobbi, il 05 maggio alle ore 20.30 come da locandina, a cura dell’associazione CUSTODIamo di Verona