giovedì 6 febbraio 2014

Testo del Messaggio di Papa Francesco per la 29.ma Giornata Mondiale della Gioventù



Il  tweet di Papa Francesco: "Il mondo ci fa guardare noi stessi, l’avere, il piacere. Il Vangelo ci invita ad aprirci agli altri, a condividere con i poveri." (6 febbraio 2014)

*

Sala stampa della Santa Sede
[Text: Italiano, Français, English, Español, Português]
Messaggio che il Santo Padre Francesco invia ai giovani e alle giovani del mondo, in occasione della 29.ma Giornata Mondiale della Gioventù che sarà celebrata il 13 aprile 2014, Domenica delle Palme, a livello diocesano: «Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli» (Mt 5,3) - Cari giovani, è impresso nella mia memoria lo straordinario incontro che abbiamo vissuto a Rio de Janeiro, nella XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù: una grande festa della fede e della fraternità! (...)

*

Sala stampa della Santa Sede
[Text: Italiano, Français, English, Español, Português]
Il Messaggio del Santo Padre ai giovani in preparazione della XXIX Giornata Mondiale della Gioventù 2014 è incentrato sul tema: «Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli» (Mt 5,3). Si tratta del primo Messaggio che Papa Francesco rivolge ai giovani, inserendosi nella tradizione iniziata dal Beato Giovanni Paolo II e proseguita da Benedetto XVI in occasione di ogni Giornata Mondiale della Gioventù. Dopo la straordinaria GMG vissuta a Rio de Janeiro nel luglio 2013, il Papa riprende il suo dialogo con i giovani del mondo e presenta loro i temi delle tre prossime edizioni dell’evento, per avviare l’itinerario di preparazione spirituale che nell’arco di tre anni condurrà alla celebrazione internazionale a Cracovia, nel luglio 2016. (...)