lunedì 3 marzo 2014

Papa Francesco in offerta speciale!

chi

Nasce "Il mio papa", il primo periodico al mondo interamente dedicato a papa Francesco: si tratta di un'iniziativa lanciata da Mondadori, che intende così rispondere all'ondata di popolarità che in questo primo anno di pontificato papa Bergoglio ha saputo raccogliere intorno alla sua figura. "L'idea di un giornale pensato per raccontare e condividere gli atti e le parole di Francesco è nata osservando come la sua elezione abbia provocato una nuova attenzione nei confronti dei temi etici, religiosi e di morale", spiega Aldo Vitali, direttore del settimanale: "Il nostro Pontefice è infatti una figura che grazie alla sua empatia, insieme alla potenza, al coraggio e alla semplicità del suo messaggio, ha conquistato tutti, fedeli e non."
A partire dal 5 marzo, che siate fedeli o semplici appassionati di cronaca, potrete trovare in edicola la nuova pubblicazione di Mondadori: giorno di uscita il mercoledì, lo stesso dell'udienza generale che ogni settimana il Santo Padre concede al pubblico. Al centro del nuovo periodico saranno soprattutto gli interventi settimanali di Francesco durante l'Angelus e, appunto, durante l'udienza generale del mercoledì. Vi saranno inoltre spazi dedicati al contributo dei lettori, che potranno inviare lettere, messaggi e preghiere per il Papa, e una rubrica a puntate che racconta la vita di Bergoglio. "Il mio Papa" comprenderà poi una rassegna stampa degli appuntamenti televisivi della settimana dedicata alla fede, e degli articoli dedicati al papa dalla stampa di tutto il mondo, come anche una rubrica sui santi e sulle onlus meritevoli. Il primo numero della rivista, che uscirà allegato a uno speciale dvd celebrativo del primo anno di pontificato, uscirà al prezzo lancio di 50 centesimi. (Ivan Francese)
Il Giornale
*
Dal blog SETTIMO CIELO, solo in italiano:

Chi? Il mio Papa

di Sandro Magister

A Mondadori non basta più il settimanale di grande successo “Chi”, per “farti conoscere le persone al di là dei personaggi”. Per uno come Jorge Mario Bergoglio ci vuole un nuovo prodotto ancor più ambizioso, tutto e solo per lui, “il primo settimanale al mondo interamente dedicato a papa Francesco”
Proprio così. Dal 5 marzo sarà in edicola ogni mercoledì “Il mio Papa”, prezzo di lancio 0,50 euro, tiratura iniziale mezzo milione di copie, tre milioni nel primo mese .
Taglio popolare, grafica di facile lettura, foto di grande impatto emotivo. Così Mondadori anticipa i requisiti di “Il mio Papa”. La nuova rivista racconterà la settimana del capo della Chiesa “prestando grande attenzione ai messaggi di cambiamento che caratterizzano questo pontificato”. Al secondo numero sarà allegato un dvd per festeggiare “il primo anno con lui”.
Non mancheranno “curiosità e immagini che ritraggono la grande semplicità di papa Francesco nei piccoli gesti quotidiani”. In ogni numero ci sarà un doppio poster “con la frase più significativa della settimana” e la storia illustrata della sua vita raccontata a puntate “sotto forma di inserto da staccare e da conservare”. Ci sarà uno spazio nel quale i lettori potranno pubblicare lettere, poesie, riflessioni.
L’enfasi data giornalmente a papa Francesco è stata una delle accuse scagliate contro Dino Boffo dai suoi detrattori, che avrebbero portato alla sua destituzione da direttore di TV 2000. Il mantra messo in circolo è che “Francesco è un papa che non vuole essere raccontato né interpretato”.
Ma Mondadori non è “la tv del papa”. Ha la sua brava autonomia. Ha fatto i suoi calcoli. Sotto sotto è sicura del gradimento di Bergoglio.
*

Mondadori lancia "Il mio Papa"

Dal 5 marzo, ogni mercoledì in edicola, il primo settimanale al mondo interamente dedicato al Santo Padre



A partire dal 5 marzo, ogni mercoledì sarà in edicola Il mio Papa, il primo settimanale al mondo lanciato da Mondadori e interamente dedicato al Santo Padre.
“L’idea di un giornale pensato per raccontare e condividere gli atti e le parole di Papa Francesco è nata osservando come la sua elezione abbia provocato una nuova attenzione nei confronti dei temi etici, religiosi e di morale”, dice il direttore Aldo Vitali. “Il nostro Pontefice è infatti una figura che grazie alla sua empatia, insieme alla potenza, al coraggio e alla semplicità del suo messaggio, ha conquistato tutti, fedeli e non”, conclude Vitali.
Il mio Papa, ha un taglio positivo e popolare, con una grafica di facile lettura, colorata e vitale, e fotografie di grande impatto emotivo. Il giornale racconterà la settimana del capo della Chiesa - gli incontri, le frasi, gli impegni e le udienze (in particolare l’Angelus e l’Udienza generale del mercoledì) - prestando grande attenzione ai messaggi di cambiamento che caratterizzano il pontificato di Francesco.
Non mancheranno articoli dedicati a persone e fatti che si ispirano alla sua opera e alle sue parole, ma anche curiosità e immagini che ritraggono la grande semplicità del Santo Padre nei piccoli gesti quotidiani. 
Il mio Papa sarà un luogo di incontro per i lettori che potranno inviare lettere, poesie e contributi che saranno pubblicati sul giornale. Ogni settimana sarà dedicato uno spazio ad una Onlus meritevole, al fine di mettere in luce il valore del loro impegno e aiutare anche a raccogliere adesioni. 
Inoltre per i lettori ci sarà in regalo il doppio poster del Santo Padre con la frase più significativa della settimana e, all’interno di ogni numero, la storia illustrata della vita di Francesco scritta per Il mio Papa da Tiziana Lupi e pubblicata a puntate dal settimanale sotto forma di inserto da staccare e conservare. Completano il giornale una rubrica sui santi della settimana, gli appuntamenti con la fede in tv e le vignette che in tutto il mondo vengono dedicate al Papa. 
Nel primo numero di Il mio Papa ci sarà un ampio servizio per celebrare l’anno di Pontificato che sarà ripercorso anche in uno speciale dvd allegato al magazine la settimana successiva.
Zenit
*
Il settimanale sarà in edicola al prezzo di lancio di 0,50 euro. A breve sarà possibile seguire Il mio Papa anche sul sito www.miopapa.it, Facebook e Twitter.