giovedì 21 febbraio 2013

Veniamo noi con questa mia a dirvi...



... che davvero il momento che il Paese sta vivendo è molto molto difficile.
Patetiche lettere di rimborsi di tasse che somigliano alla pubblicità in buca, finti titoli di studio esibiti con spudorata disinvoltura, artifici e raggiri di risibile ingenuità da parte di fior di candidati premier, affermazioni fatte e smentite e rifatte e rismentite in poche ore, voci e volti arcinoti che da anni ed anni si sovrappongono su tutte le televisioni violando le regole della più elementare buona educazione, volgarità a iosa nelle piazze più importanti di tutto il Paese, adesso ci si mette pure l'Adriano nazionale. Ma l'Italia si merita tutto questo?
Mentre tante famiglie fanno fatica a mangiare tutti i giorni, assistiamo continuamente a scandali di dimensioni gigantesche con super super manager che per tanti anni hanno rubato risparmi guadagnati con il sudore della fronte. Una opinione pubblica giustamente indignata per tante, troppe bugie e la politica sempre più lontana dalla gente. Personaggi noti come "cattolici impegnati" che continuano stupidamente a difendere posizioni acquisite dopo decenni di malgoverno invece di chiedere umilmente perdono a coloro che hanno creduto alla loro buona fede: no, essi si schermiscono, sono tranquilli e danno la colpa alle toghe rosse, ma anche  ex magistrati che sbandierano improbabili rivoluzioni civili, e poi accordi sotto banco sussurrati tra "avversari" pronti ad allearsi il giorno dopo le elezioni e poi le grida di tanti imprenditori falliti e di tutti coloro che hanno perso il lavoro e spesso anche la dignità.
Sacrifici e patti di stabilità che pare abbiano l'unico effetto di ridurre gli stipendi di quanti ancora lavorano e pagano le tasse, un Paese che si trova in condizioni terribili e che riscopre drammaticamente che davvero "il pane di ieri è buono domani". E se venisse meno anche la speranza di farcela? E se tanti non andassero neanche a votare? Dov'è la buona politica? Dov'è la solidarietà? Siamo diventati esperti di spread e non ci accorgiamo del fratello che ci sta vicino. Sensibilissimi alla salute degli animali, impermeabili alla sofferenza degli anziani e degli ammalati; difensori dei diritti civili e delle "unioni" di tutti i tipi, sostenitori dei matrimoni omosex mentre tanti giovani "etero" non possono sposare semplicemente per mancanza di casa e di lavoro....

E quante cose ancora vorrei scrivere.... ma non sarebbe utile. Il tempo, QUESTO tempo è troppo importante per sprecarlo facendo commenti. Meglio pregare per Benedetto XVI e per colui che Gli succederà!
Una cosa però sì: senza dubbio "se non voti ti fai del male", in questo Adriano ha ragione.
Pensandoci bene un'altra cosa è certa: non so se io sia onesto, ma sicuramente non sono stupido... Ne ho avuto la conferma qualche minuto fa leggendo questa storiella tanto tanto carina.

* * *


Si racconta che quando Dio Padre creò il mondo, affinchè gli uomini prosperassero, decise di concedere loro due virtù. E così fece.
Gli Svizzeri li fece ordinati e rispettosi delle leggi
Gli Inglesi perseveranti e studiosi
I Giapponesi lavoratori e pazienti
I Francesi colti e raffinati
Gli Spagnoli allegri e accoglienti
Quando arrivò agli Italiani, si rivolse all’Angelo che prendeva nota e gli disse:
Gli italiani saranno: intelligenti, onesti e del Popolo delle Libertà
Quando terminò la creazione, l’Angelo disse:
Signore hai dato a tutti i popoli 2 virtù, ma agli Italiani 3, questo farà si che prevarranno su tutti gli altri!!
È vero! Disse il buon Dio
Ma, mio buon Angelo, tu sai che le virtù divine non si possono più togliere..
Che gli Italiani abbiano 3 virtù, però… ogni persona non potrà averne più di
Due contemporaneamente. Fu così che:
L’Italiano che è onesto e del Popolo delle Libertà non può essere intelligente.
L’italiano che è intelligente e del Popolo delle Libertà, non può essere onesto.
L’Italiano che è intelligente e onesto non può essere del Popolo delle Libertà.
Invia questo messaggio a tutti i tuoi contatti perché quando si andrà a votare, non succeda che qualcuno perda l’intelligenza o l’onestà…
Attenzione!!!
Se non lo farai entro i prossimi 5 minuti, ti si installerà una foto di Berlusconi come sfondo del desktop. Per sempre.