sabato 5 settembre 2015

Siamo pronti a ritornare, sen. Cirinnà...



... ma scommettiamo che questa volta facciamo il botto? E La facciamo tornare a casa? Immagini  che la manifestazione dello scorso 20 giugno, alla quale ha partecipato 1 milione di persone, è stata preparata in 18 (diciotto) giorni. 



E se questa volta ci prendessimo qualche giorno in più? E se la preparassimo con qualche dovizia maggiore? E se il Cammino Neocatecumenale si mobilitasse sul serio? Se cioè partecipassero TUTTE le famiglie con TUTTI I FIGLI? 
Immagini TUTTE LE MAMME E TUTTI I PAPA' che semplicemente, anzichè celebrare l'Eucarestia in Chiesa, la celebrassero in viaggio... Verso Roma. Ma ha idea di quanti saremmo??? 
E se partecipassero semplicemente tutte le famiglie italiane "tradizionali" (come dice Lei), senza alcuna appartenenza particolare?
Ha idea di quanti potremmo essere? 

Le garantisco che non esiste in tutta Italia una sola Piazza che sarebbe capace di contenerci. E se decidessimo quindi di MOLTIPLICARE le Piazze, scegliendo per esempio le 10 Piazze più grandi del nostro Paese e le riempissimo di carrozzine e biberon? 



Quanti saremmo? 10 milioni o forse più? O eliminiamo il forse? Ha idea di quello che potrebbe succedere? Potremmo cantare ininterrottamente per ore ed ore, con chitarre spagnole e tamburelli, ballando fino all'alba. Magari anche sotto casa Sua, sen. Cirinnà.
Chissà che al mattino seguente non cambi idea, testa e cuore. E riapra gli occhi e torni finalmente a vedere. Quello che Le auguriamo.



Cordialmente.

***


http://www.difendiamoinostrifigli.it/stampa.html

Comunicato stampa