lunedì 9 settembre 2013

Telefonata di Papa Francesco a padre Livio Fanzaga




Pronto, padre Livio? Sono Papa Francesco.
Mi dia del Lei e mi chiami pure Santo Padre. Le telefono solo per dirLe che quando invoco la Regina della Pace NON penso affatto a Medjugorje, ma semplicemente mi riferisco al titolo con il quale la Beata Vergine Maria è invocata nelle Litanie lauretane. La prego dunque di non voler continuare confondere i fedeli che nonostante tutto continuano ad ascoltare la radio di cui Lei è indegnamente il direttore. Confido che mi obbedisca e fin d'ora Le comunico la totale disponibilità della Sede Apostolica ad accettare prontamente opportune Sue dimissioni. Sarà mia premura in tale agognata ipotesi assegnare alla S.V. un luogo di preghiera in cui potrà finalmente far riposare le Sue corde vocali per gli anni di vita che ancora Dio vorrà concederLe.
In Cristo 
Papa Francesco