venerdì 16 settembre 2011

canto: Ho sperato, ho sperato nel Signore (Sal. 39) - Esp.




Di seguito il testo italiano e gli accordi.

HO SPERATO, HO SPERATO NEL SIGNORE. Sal 39(40)

Barrè al II tasto

La- Mi-

A. HO SPERATO, HO SPERATO NEL SIGNORE

La- Mi-

ED EGLI SU DI ME SI È CHINATO,

Fa Mi

HA DATO ASCOLTO AL MIO GRIDO,

Fa Mi

MI HA TRATTO DALLA FOSSA DELLA MORTE.

La- Mi-

C. Mi ha tratto dalla fossa della morte,

La- Mi-

dal fango della palude,

Fa Mi

ha stabilito i miei piedi sulla roccia,

Fa Mi

ha reso sicuri i miei passi.

A. HO SPERATO...

C. Mi ha messo sulla bocca un canto nuovo,

una lode, una lode al nostro Dio;

molti vedranno e avranno timore,

confideranno nel Signore.

A. HO SPERATO...

C. Beato l'uomo che spera nel Signore,

e non si mette dalla parte dei superbi

né si volge a chi segue la menzogna,

beato l'uomo che spera nel Signore.

A. HO SPERATO...

C. Quanti prodigi hai fatto o Signore,

quanti disegni in nostro favore:

nessuno a te si può paragonare,

se li voglio annunziare sono troppi per essere contati.

A. HO SPERATO...

C. Sacrificio ed olocausto tu non vuoi;

per questo hai aperto il mio orecchio.

Non hai voluto vittima per la colpa

per questo ho detto: "ecco che vengo

per fare la tua volontà".

A. SACRIFICIO ED OLOCAUSTO TU NON VUOI:

PER QUESTO HAI APERTO IL MIO ORECCHIO.

NON HAI VOLUTO VITTIMA PER LA COLPA

PER QUESTO HO DETTO: "ECCO CHE VENGO

PER FARE LA TUA VOLONTÀ".

C. Sul rotolo del libro è scritto di me,

di compiere la tua volontà;

mio Dio, questo io desidero:

la tua legge nel profondo del mio cuore.

A. HO SPERATO...