venerdì 16 settembre 2011

canto: Al risveglio mi sazierò del tuo volto, Signor (Sal. 16) - Esp.


Di seguito il testo italiano e gli accordi.


AL RISVEGLIO MI SAZIERÒ DEL TUO VOLTO, SIGNOR. Sal 16(17)
(*)

Do- Sold Do-

A. AL RISVEGLIO MI SAZIERÒ DEL TUO VOLTO, SIGNOR,

Fa- Do-

AL RISVEGLIO MI SAZIERÒ DEL TUO VOLTO, SIGNOR.

Fa Mi

C. Signore ascolta la mia preghiera,

Fa Mi

sii attento, Signore, al mio clamore,

La- Mi-

presta orecchio alla mia supplica:

La- Mi-

ché le mie labbra non tradiscono Signore;

Fa Mi

esca da te la sentenza,

Fa Mi

i tuoi occhi vedano,

i tuoi occhi vedano, la rettitudine.

Do-

A. AL RISVEGLIO...

Fa- Do-

C. Scruta Signore il mio cuore,

Fa- Do-

scrutami di notte Signore

Sol

provami al grogiuolo, provami al grogiuolo,

Sold Sol

perché tu sai che non c'è malizia in me,

Sold Sol

la mia bocca non parla come fanno gli uomini,

Fa-

perché ho seguito la tua parola,

Sol

ho evitato la strada del violento;

Sold Sol

al tuo cammino ho adeguato i miei passi,

Fa- Sol

e non vacillerò e non vacillerò.

Do-

A. AL RISVEGLIO...

Fa- Do-

C. A te grido, Signore, rispondimi

Fa- Do-

porgi l'orecchio, ascolta la mia voce,

Sol

mostrami i prodigi del tuo amore,

Sold Sol

perché tu salvi chi si affida a te,

Sold Sol

perché tu aiuti chi si appoggia alla tua destra;

Fa- Sol

come la pupilla dei tuoi occhi guardami,

Fa- Sol

all'ombra delle tue ali nascondimi,

Sold Sol

guarda che vogliono uccidermi.

Do-

A. AL RISVEGLIO...

Fa- Do-

C. Guardali sono chiusi nell'orgoglio,

Fa- Do-

parlano con arroganza le loro bocche,

Sol

avanzano contro di me, avanzano contro di me!

Sold Sol

Aiutami tu, o Signore,

Sold Sol

liberami dagli uomini di questo mondo

Fa- Sol

dagli uomini cui preme soltanto questa vita;

Sold Sol

colmali dei tuoi beni, Signore,

Sold Sol

se ne sazino anche i loro figli,

Sold Sol

e ne avanzi per i loro bambini,

Fa-

che io al risveglio, che io al risveglio

Sol

mi sazierò del tuo volto, Signore!

Do-

A. AL RISVEGLIO...

____________________

(*) Si può anche mettere il barrè al III tasto e cantare in La-