martedì 15 novembre 2011

Zaccheo sei tu.


Il Vangelo di oggi, 15 novembre, è quello di Zaccheo. Di seguito il testo del canto

con gli accordi. La versione è quella presentata alla GMG di Sydney del 2008.

* * *

ZACCHEO SEI TU ( Lc 19,1-20 )


La- Sol

C: Entrato Gesù in Gerico, attraversava la città,

Fa Mi

Entrato Gesù in Gerico, attraversava la città,

La- Sol

A: Entrato Gesù in Gerico, attraversava la città,

Fa Mi

Entrato Gesù in Gerico, attraversava la città,

La-

C: Ed ecco un uomo chiamato Zaccheo

Sol

capo dei pubblicani e molto ricco

Fa che cercava di vedere Gesù

Mi

ma non poteva poiché era piccolo di statura.

La- Sol Allora corse in avanti, e salì sopra un sicomoro

Fa Mi

Poiché doveva passare di la, doveva passare di la.

La-

Quando giunse sul luogo Gesù,

Sol

alzò lo sguardo e lo vide

Fa

E gli disse Zaccheo scendi subito,

Mi

perché oggi conviene che mi fermi a casa tua.

La- Sol

Zaccheo scese in fretta, e lo accolse pieno di gioia.

Fa

E vedendo ciò tutti mormorarono, è entrato in casa

Mi

di un peccatore.

La- Sol

E Zaccheo si alzò e disse al Signore,

Fa

ecco Signore, io do la metà dei miei beni ai poveri,

Mi

e se ho rubato a qualcuno quattro volte io lo restituirò.

La-

E Gesù gli rispose,

Sol

C: Oggi la salvezza è entrata in questa casa

Fa Mi

Oggi la salvezza è entrata in questa casa

Sol

A: Oggi la salvezza è entrata in questa casa

Fa Mi

Oggi la salvezza è entrata in questa casa

Re- Mi

C. Perché anche lui è figlio di Abramo,

Re-

perché il figlio dell’uomo è venuto a cercare colui

Mi

che era smarrito.

La- Sol

A: Oggi la salvezza è entrata in questa casa

Fa Mi

Oggi la salvezza è entrata in questa casa